MANUTENZIONE ORDINARIA
Offriamo un servizio costante per il mantenimento del vostro giardino, sia privato che condominiale. Concordiamo con il cliente la cadenza dell’intervento che può essere settimanale, mensile o una tantum.
Pianifichiamo gli interventi in base alle stagioni sia sui tappeti erbosi che su siepi, arbusti, piante erbacee. Diamo la possibilità di spalmare i costi della manutenzione delle alberature in quelli della manutenzione ordinaria.

PROGETTAZIONE E CONSULENZA
Durante il sopralluogo, analizziamo le caratteristiche del territorio come morfologia e composizione del terreno, esposizione, campo visivo, grandezza, vegetazione circostante, approvvigionamento idrico, e tutti quei fattori che possono influenzare la scelta delle piante e dell’architettura del giardino per armonizzarli con le esigenze del cliente.
Curiamo sia l’aspetto estetico che quello funzionale, prestando attenzione a costruire luoghi piacevoli, robusti e semplici da gestire: i nostri progetti sono sempre studiati con l’occhio del manutentore.

BIOMURO
Il biomuro è una divisione verticale costituita da una gabbia metallica all’interno della quale vengono sistemate rocce e terra con della vegetazione possibilmente fiorita (essenze ed erbe resistenti alla siccità e al caldo) ed uno strato di cocci. L’obiettivo del biomuro è permettere la crescita dei fiori dalle pietre.

INGEGNERIA NATURALISTICA E MURETTI DI CONTENIMENTO
I muretti a secco, in legno, tufo o pietra di Luserna, rispetto a quelli in cemento armato, si inseriscono meglio nel contesto naturale. Questi muri possono avere altezze e lunghezze variabili in base alla pendenza del versante su cui sono realizzati.
La nostra esperienza e professionalità ci permettono di garantire soluzioni di elevata qualità.

REALIZZAZIONE E CURA TAPPETI ERBOSI
Il prato erboso, folto e rigoglioso, gioca un grande ruolo nella creazione di un giardino, ma solitamente non immediato il passaggio dalla semina all’aspetto estetico desiderato.
Realizziamo e manteniamo tappeti erbosi di ogni tipo, dal verde sportivo a quello ornamentale, sia in posizione soleggiata che in mezz’ombra. Utilizziamo, per gli impianti, sia il prato pronto in rotoli che la semina a seconda che si desideri un pronto effetto o un prato rustico.

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE
L’irrigazione è una delle più importanti operazioni colturali. Un impianto di irrigazione automatico ben progettato e ben realizzato consente di distribuire l’acqua in modo omogeneo, costante, ma soprattutto limitando gli sprechi d’acqua.
Ad ogni contesto ambientale va adattato uno specifico metodo di irrigazione. Grazie all’impiego di accessori adeguati, resistenti e di alta qualità, lo staff sfrutterà le competenze tecniche acquisite nel corso di anni di esperienza, per creare un impianto perfettamente funzionante ed efficace.

REALIZZAZIONE EX NOVO
Gli interventi strutturali, come la costruzione di piscine, laghetti, aiuole o pavimentazioni, vanno necessariamente realizzati all’inizio, vista la libertà di movimento richiesta. Si potrà passare, poi, alla realizzazione di tutti gli impianti, per cui sono necessari mezzi meccanici per effettuare gli scavi. Infine, si potrà procedere alla messa a dimora di tutte le piante, a cominciare dagli alberi, fino agli arbusti e alle erbacee, completando con l’installazione degli impianti di irrigazione.

VIALI E PAVIMENTI A SECCO
Le pavimentazioni esterne sono l’elemento strutturale principe da cui si sviluppa l’organizzazione del giardino e che può servire a creare una sorta di percorso di visita e di utilizzo del giardino stesso.
La scelta dei materiali è molto importante e va fatta tenendo conto di alcuni fattori come il clima, la facilità manutentiva e il gusto estetico.

Non esitare a contattarci! Siamo a tua disposizione!